venerdì 13 dicembre 2013

Pere e Cioccolato

Ieri mattina, camminando sotto il portico di Via Saragozza, sono stata attirata dai colori e dai profumi di un piccolo negozio di frutta e verdura.
Sono entrata e ho acquistato un po' di frutta: mele (di un rosa bellissimo!!!), fragole (rosse e dolcissime), un melograno (che mia figlia adora) e delle pere...(bruttine....ma buonissime!).
Tornata a casa ho pensato che il mio pranzetto sarebbe stato a base di PERE!

Io amo gli abbinamenti con la frutta, anche insoliti, ma questa volta sono andata sul classico: pere e formaggio e per il dolce, pere e cioccolato!

Sbirciando in frigo mi sono accorta di avere del Caprice des Dieux ed immediatamente mi balza in mente il ricordo di uno dei miei pitti preferiti conosciuti al ristorante francese di Bologna (BISTROT AU COQ QUI RIT- super consigliato per chi è di Bologna e anche a chi è di passaggio): caprice des dieux caldo su un piatto di pere con miele e frutta secca... mmmmmmmmmmmh che voglia!!!!

Non ho il miele speciale del Bistrot...e neanche la frutta secca....devo accontentarmi di pere e formaggio...e, visto che siamo a Bologna...li ho messi dentro una tigella home made!
Risultato: tigella con caprice des dieux e pere....deliziosa!


Ma ho ancora un languorino...una voglia...non so...di qualcosa di dolce...


Continuiamo con le pere... ormai siamo in tema!!!

sminuzziamo il cioccolato (io al latte...Lindt) e tagliamo a cubetti la pera
posizioniamo al centro del cerchio di pasta
chiudiamo e sigilliamo con una forchetta...

Non ci resta che infornare a 200 gradi per 8/10 minuti...decorare con glassa al cioccolato e gustare!!!

YUMMMMMM

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento