domenica 30 marzo 2014

Sweet Love - La ragazza delle torte

Buona domenica!!!

Oggi, in questa giornata di sole e relax, voglio pubblicare il secondo post dedicato alla rubrica "Sweet Stories".... e il romanzo di cui voglio parlarvi oggi è tutto italiano:



Già la copertina mi fa impazzire!!!!

Confettosa e un po' retrò al punto giunto!

Ma facciamo due chiacchiere sul libro....

"Grazie a mio fratello Andrea, anche lui, come me, inseguitore e realizzatore di sogni."

Ecco, per me già questa frase (che non fa proprio parte della storia...ma della pagina dedicata ai ringraziamenti!) è abbastanza per dire che il libro è BELLISSIMO!
In effetti... arrivare alla fine della storia ed essere talmente immersi da volersi leggere anche tutti i ringraziamenti per avere ancora qualche minuto di legame con questo libro è segno che Elena ha proprio colpito nel segno!

Sì, per me, quando leggo un romanzo, è fondamentale che io possa sentirmici dentro...possa sentirmi parte di quella storia...altrimenti leggo qualche capitolo e poi mollo tutto...al massimo leggo l'ultima pagina giusto per curiosità!

Ecco perché adoro i romanzi di questo tipo...in cui la protagonista sei tu, con i tuoi sogni, la tua vita a tratti disastrosa, le persone che ti ruotano attorno e che sono la tua "famiglia"...

Wendy si trova ad una svolta: "...devi aprire le tue ali, devi cercare la tua via" le dice una sconosciuta sull'autobus...una che si dava l'aria di essere una sensitiva, una che conosceva il tuo futuro.

Questa frase è stata come un piccolo semino lanciato dentro di lei che ha iniziato a germogliare e in qualche modo la sua vita inizia a prendere la direzione che porta alla sua felicità, quella che può arrivare solo quando ascolti le parti più vere e profonde di te, quando lasci che siano quelle a guidarti.

E allora i sapori, i profumi...i ricordi che hai congelato per andare avanti senza troppo dolore iniziano a sciogliersi e a farti ritrovare la genuinità di quello che sei.

Ad un certo punto, tra salite ripide e discese mozzafiato, tutto diventa chiaro, quasi ovvio.

Non manca neanche un ingrediente a questa storia: amicizia, lavoro, famiglia, amore che finisce e amore che comincia....passato e presente.... e la ciliegina sulla torta è il Cake Shop!

Insomma cosa aspettate....immergetevi nel dolce mondo di Wendy!

Buona lettura

Monica

Nessun commento:

Posta un commento