venerdì 30 marzo 2012

Torta a sorpresa!

Buongiorno. . .ho appena terminato una torta speciale. . .e voglio mostrarvela subito!


Oggi è il compleanno di un amico di mia figlia e lei mi ha detto che avrebbe tanto voluto regalargli una delle mie torte. . . allora ieri mi sono messa all'opera. . .
Ho preparato due "Molly cake" al cioccolato in teglia quadrata da 20 cm e poi, una volta ben raffreddate, le ho scolpite fino ad ottenere una forma storta più piccola alla base e leggermente obliqua sopra.
La farcitura: crema pasticcera classica e crema al cioccolato con tante fragole.
Ho ricoperto con crema di burro alla vaniglia.
Per le decorazioni: prima di tutto ho preparato il vassoio ricoprendolo prima con pdz bianca e poi con una "macchia di colore" azzurra. Sono poi passata alle parti del fiocco e al cartellino con il nome, che dovevano avere tempo di seccare. Ieri sera ho ricoperto la torta con pdz verde lime (si ottiene partendo da un bel giallo e aggiungendo poco blu) e stamattina ho completato assemblando il tutto!

A me sembra che sia venuta bene...a parte qualche imperfezione che proprio non riesco ad evitare quando farcisco la torta con creme e frutta...inevitabilmente perde di "perfezione"!

Oggi assaggerò il risultato insieme al festeggiato. . .vi dirò com'è andata!

Monica

2 commenti:

  1. Mamma mia, che acquolina ... potrei avere un mancamento di fronte a tanta bontà! E che fantasia nella finitura :)

    RispondiElimina