domenica 1 gennaio 2012

Compleanno da favola

BUON 2012 A TUTTI!

Continuo nel mio proposito di farvi vedere alcuni dei miei progetti già realizzati prima di condividere con voi la progettazione dei prossimi!

Questo post è dedicato ad un allestimento da favola realizzato per Beatrice, una bimba di 7 anni, compagna di classe di mia figlia Giulia.
La festa è stata organizzata all'interno di un cinema-teatro e il tema era "Le Principesse", con i colori rosa e azzurro scelti dalla festeggiata come preferiti.
Ecco cosa ho preparato...
 24 cupcakes al cioccolato con ripieno di nutella e decorazioni floreali (la margherita è il mio fiore preferito) in pasta di zucchero.
24 cupcakes morbidissimi alla vaniglia con ripieno di crema e come decorazioni, fiocchi rosa e azzuri in pasta di zucchero.

Come regalino per tutti i bimbi invitati. . .
30 simpaticissimi biscotti di frolla decorati con faccine in pasta di zucchero. . .
e infine. . .naturalmente il pezzo forte. . .
LA TORTA!
La principessa preferita dalla festeggiata, naturalmente con i colori da lei scelti. . . una base a tre strati di pan di spagna farcito con crema pasticcera e gocce di cioccolato, ricoperta di pasta di zucchero rosa con decori bianchi e fiocchetti. Sopra una bellissima Cenerentola con vestito interamente in pasta di zucchero e gonna in pan di spagna!
I bimbi sono rimasti tutti a bocca aperta!

Per finire ecco l'allestimento nel suo complesso:

Nessun commento:

Posta un commento